Nuove disposizioni in materia di contenimento contagio covid-19

Ordinanza del presidente della regione puglia Informiamo la cittadinanza che la Regione Puglia, con Ordinanza del Presidente della Giunta n.

28 Aprile 2020

Ordinanza del presidente della regione puglia

Informiamo la cittadinanza che la Regione Puglia, con Ordinanza del Presidente della Giunta n. 214 in data odierna, ha emesso nuove disposizione applicative valide sul territorio regionale pugliese.

Sulla scorta di tale disposizioni informiamo che il cimitero comunale sarà riaperto da giovedì 30 aprile. Nella giornata di domani adotteremo le misure organizzative atte ad evitare assembramento di visitatori e, in ogni caso, garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare tra loro la distanza di sicurezza.

Inoltre, sino al 17 maggio prossimo, gli esercizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc.) potranno effettuare ristorazione da asporto con l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali ed il divieto di sostarvi nelle immediate vicinanze.

È consentita, altresì, l’attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali, purchè il servizio venga svolto per appuntamento, senza contatto diretto tra le persone, utilizzando i mezzi di protezione personale e garantendo il distanziamento sociale.

Per quanto riguarda le altre disposizioni, soprattutto in tema di spostamenti, si rimanda alla lettura dell’Ordinanza che di seguito si allega.

28 Aprile 2020, 10:11