Comunicato alla cittadinanza

Nuovo caso covid-19 Cari concittadine e concittadini, vi comunico che, purtroppo, la Prefettura di Lecce – Ufficio di Gabinetto, con nota prot.

Data:
2 Maggio 2020

Nuovo caso covid-19

Cari concittadine e concittadini, vi comunico che, purtroppo, la Prefettura di Lecce – Ufficio di Gabinetto, con nota prot.n. 50955 del 2 maggio, ha notiziato lo scrivente della recidività di una persona precedentemente dichiarata guarita al Covid-19.

Questa persona, dopo aver fatto l’iter dei due tamponi risultati negativi, si è sottoposto, come da nuove disposizioni, ad un terzo tampone ed è risultata positiva.

Preciso che questo persona è attualmente in buone condizioni di salute e che non è mai uscita dalla quarantena dagli esordi dei sintomi relativi alla prima volta che è risultata positiva.

Questo significa che, ad oggi, la nostra comunità ha tre casi positivi sul territorio.

La vicenda non fa che confermarci il quadro poco chiaro su questo virus e apre, a mio avviso, tantissimi interrogativi sulla cosiddetta fase due e sulla paventata riapertura.

Il virus lo conosciamo davvero molto poco e quindi occorre navigare a vista, ossia essere molto prudenti ed indossare sempre i dovuti e necessari dispositivi di protezione individuale, oltre che osservare il distanziamento sociale.

Sino a domani, comunque, vigono tutti i divieti di libera uscita e, ovviamente, bisogna rimanere in casa.

Poi, da lunedì, quanto entreremo nella fase 2 e le limitazioni saranno meno stringenti, dovremo dimostrare di essere maturi e coscienziosi.

Il Sindaco

Fernando Coppola

Ultimo aggiornamento

2 Maggio 2020, 09:59

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento