News Care concittadine e cari concittadini, dopo quella di ieri sono lieto di annunciarvi un’altra bellissima notizia.

24 Aprile 2020

News

Care concittadine e cari concittadini, dopo quella di ieri sono lieto di annunciarvi un’altra bellissima notizia. È appena giunta, infatti, la comunicazione prot. n. 47476 del 24 aprile 2020, da parte della Prefettura di Lecce – Ufficio di Gabinetto, dalla quale risulta che un altro nostro concittadino, risultato positivo al Covid-19, dopo quello di ieri, è ufficialmente guarito.

Resta, pertanto, attualmente sul nostro territorio un solo caso di positività al coronavirus, di una persona che ho risentito telefonicamente proprio questa mattina e mi ha confermato di essere in buono stato di salute.

Registrata questa bella notizia, devo evidenziare che sui dati forniti dall’Autorità Prefettizia non si può e non si deve fare confusione, perchè i cittadini hanno bisogno di messaggi certi ed univoci.

Io credo che i cittadini abbiano il diritto di conoscere lo stato reale della situazione e, per farlo, abbiamo solo una strada: attenerci ai dati ufficiali!

Conoscere il numero dei contagiati non è di certo una questione di statistica, ma un’esigenza per conoscere il trend territoriale relativo alla diffusione del virus, ancora di più in questo momento, a pochi giorni dalla data indicata dal Governo per l’avvio graduale della riapertura delle attività produttive.

Tutte le indiscrezioni e le chiacchiere che si sono fatte in questi giorni, anche da parte di chi ha la responsabilità di rappresentare una parte della cittadinanza, creano soltanto panico ingiustificato.

Il ruolo di cui sono investito, impone di atteneremi solo ed esclusivamente alle comunicazioni ufficiali ricevute da parte degli Organi compententi e di rendervele note con immediatezza.

È quello che ho sempre fatto, è quello che continuerò a fare.

Mando un fortissimo abbraccio al nostro concittadino guarito, certo di esprimere il sentimento della Comunità tutta e faccio il solito appello al senso di condivisione e di unità che ci lega, per ricordare l’importanza, sino a nuove disposizioni, di rimanere a casa.

24 Aprile 2020, 11:02