Comunicato del sindaco

News Covid-19 Cari concittadine e concittadini, dalle ultime notizie fornite dalla Prefettura di Lecce – Ufficio di Gabinetto con nota prot.

10 Novembre 2020

News Covid-19

Cari concittadine e concittadini, dalle ultime notizie fornite dalla Prefettura di Lecce – Ufficio di Gabinetto con nota prot. n. 134859 del 9 novembre, trasmessa alle 00.05 di oggi, nel nostro Comune sono attualmente cinque le persone positive al coronavirus.
Mi sono messo in contatto con tutti gli interessati o i loro congiunti e ho appreso le seguenti notizie.
Di queste, una è ricoverata in ospedale ma le sue condizioni sono in miglioramento.
Gli altri quattro concittadini sono attualmente in isolamento presso le loro abitazioni, tutti in buone condizioni di salute, ed in attesa di effettuare i tamponi di controllo che accertino, come speriamo, la negativizzazione al virus.
Anche se, al momento, la situazione qui a San Cesario è contenuta, anche rispetto ad altri centri della provincia, perché abbiamo casi sporadici e non abbiamo veri e propri focolai, la curva epidemiologica è in rialzo sia a livello nazionale che regionale.
Oggi più che mai, quindi, occorre essere responsabili, prestare la massima attenzione e rispettare le prescrizioni per la prevenzione dei contagi, igienizzando di frequente le mani, spostandoci solo se necessario e mantenendo le distanze fra persone, indossando sempre le mascherine.

10 Novembre 2020, 10:33