La Città che legge

Riconoscimento Il nostro Comune ha ottenuto, anche quest’anno, il riconoscimento di Città che legge 2020/2021 dal centro per il Libro e la Lettura (Istituto afferente al Mibact), d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni italiani).

7 Luglio 2020

Riconoscimento

Il nostro Comune ha ottenuto, anche quest’anno, il riconoscimento di Città che legge 2020/2021 dal centro per il Libro e la Lettura (Istituto afferente al Mibact), d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni italiani). Il riconoscimento sostiene la crescita socioculturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. Dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità ed è per questo un’attività fondamentale per veicolare saperi, cultura, informazione, per favorire l’integrazione e prevenire l’esclusione sociale delle persone.

7 Luglio 2020, 11:04