In merito alle notizie di stampa che collocano il Comune di San Cesario nella fascia da 6 a 10 casi positivi al COVID-19, comunico che, attualmente, dalle comunicazioni ufficiali ricevute da ASL e Prefettura, sul nostro territorio risultano solo 3 casi positivi.

21 Aprile 2020

Dei tre casi comunicati precedentemente, nei giorni scorsi un nostro concittadino è stato dichiarato guarito, a seguito di due tamponi consecutivi risultati negativi.

Nella giornata di oggi, ovvero qualche ora fa, invece, ho ricevuto dagli Organi competenti la comunicazione di un nuovo caso positivo.

Come sempre, ho provveduto a contattare telefonicamente la persona interessata che sta bene, è a casa e risulta asintomatica.

Vi invito, pertanto, ad evitare inutili allarmismi e di aspettare sempre le comunicazioni ufficiali. Dobbiamo avere ancora pazienza, ma come ho avuto modo di verificare, con orgoglio, in questi giorni, il senso di responsabilità appartiene a questa comunità.

Vi aggiornerò prontamente e costantemente, come fatto sinora, nel caso in cui dovessi ricevere comunicazioni ufficiali in merito ad eventuali ulteriori contagi.

21 Aprile 2020, 11:16