Comunicato alla cittadinanza

terzo contagio Care concittadine e cari concittadini, mi duole comunicare che San Cesario di Lecce registra un terzo caso di positività al Covid-19.

Data:
7 Aprile 2020

terzo contagio

Care concittadine e cari concittadini, mi duole comunicare che San Cesario di Lecce registra un terzo caso di positività al Covid-19.

Nel momento in cui scrivo ho appreso ufficialmente la notizia e ho sentito telefonicamente il cittadino interessato, che sta bene, senza nessun sintomo ed al quale ho augurato, a nome mio e di tutto il Consiglio Comunale, una pronta guarigione. Inoltre, a nome di tutti i cittadini di San Cesario, l’ho virtualmente abbracciato.

La persona interessata è in isolamento nella sua abitazione e, anche in questo caso, l’ASL ha avviato immediatamente l’indagine epidemiologica e, insieme agli altri Organi competenti, messo in campo tutte le azioni di contenimento previste dalla normativa; al momento, dunque, i tre casi positivi del nostro Paese sono tutti in buone condizioni di salute.

È questo, ancora una volta, il momento del rispetto scrupoloso delle regole.

L’invito che rivolgo a tutti Voi è sempre il medesimo: restiamo a casa e muoviamoci solo in caso di necessità!

Vi esorto, quindi, oggi più che mai, ad attenerci alle regole ed uscire il meno possibile per scongiurare contagi. Questi sono giorni decisivi e per questo dobbiamo essere ancora più responsabili.

Vedo che stiamo osservando le indicazioni pervenute e, a tal proposito, ringrazio gli Organi deputati al delicatissimo compito di svolgere i controlli e, in particolare, la locale Stazione dei Carabinieri, magistralmente diretta dal Comandante Gianfranco D’Amico ed il nostro Comando di Polizia Locale, ottimamente coordinato dai Tenenti Angelo De Pascali e Antonio Sabetta.

Dobbiamo avere pazienza ancora qualche settimana, ma vedrete che ce la faremo tutti assieme.

A tutti Voi un caloroso saluto, da parte di tutta l’Amministrazione comunale. Vi siamo particolarmente vicini e continueremo a tenervi aggiornati.

Il Sindaco

Fernando Coppola

Ultimo aggiornamento

7 Aprile 2020, 12:56

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento