Emergenza Covid-19
Comunicazioni Con nota prot. n.
Data:
4 Marzo 2020
Comunicazioni
Con nota prot. n. 26111 del 3 marzo, la Prefettura di Lecce, di concerto con le autorità sanitarie, ha comunicato a tutti i Sindaci che le lezioni scolastiche avranno regolare svolgimento in tutta la Provincia, in quanto, al momento, non vi è alcuna emergenza sanitaria.
L’art. 35 del Decreto Legge n. 9/2020, “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, prevede che non possono essere adottate e, ove adottate, sono inefficaci, le ordinanze sindacali contingibili ed urgenti, dirette a fronteggiare l’emergenza predetta, qualora fossero in contrasto con le misure e le disposizioni statali in tale ambito.
Tuttavia, questa Amministrazione ha predisposto una serie di interventi di sanificazione degli ambienti dei plessi scolastici (nelle ore pomeridiane/serali, in assenza di alunni e personale), degli scuolabus comunali e dell’edificio municipale, con il seguente calendario:
- 3 marzo plesso di via Cerundolo (già effettuato) e scuolabus
- 4 marzo plesso di via Saponaro e scuolabus
- 5 marzo plesso di via Gramsci e scuolabus
- 6 marzo plessi di via Unità d’Italia e scuolabus
- 7 marzo sede comunale e scuolabus
Invitiamo, quindi, tutta la cittadinanza a seguire le indicazioni delle Autorità sanitarie ed al rispetto delle decisioni dalle stesse adottate.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Ultimo aggiornamento
4 Marzo 2020, 12:23
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento