Emergenza Covid-19

Comunicazioni Con nota prot. n.

Data:
4 Marzo 2020

Comunicazioni

Con nota prot. n. 26111 del 3 marzo, la Prefettura di Lecce, di concerto con le autorità sanitarie, ha comunicato a tutti i Sindaci che le lezioni scolastiche avranno regolare svolgimento in tutta la Provincia, in quanto, al momento, non vi è alcuna emergenza sanitaria.

L’art. 35 del Decreto Legge n. 9/2020, “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, prevede che non possono essere adottate e, ove adottate, sono inefficaci, le ordinanze sindacali contingibili ed urgenti, dirette a fronteggiare l’emergenza predetta, qualora fossero in contrasto con le misure e le disposizioni statali in tale ambito.
Tuttavia, questa Amministrazione ha predisposto una serie di interventi di sanificazione degli ambienti dei plessi scolastici (nelle ore pomeridiane/serali, in assenza di alunni e personale), degli scuolabus comunali e dell’edificio municipale, con il seguente calendario:

  • 3 marzo plesso di via Cerundolo (già effettuato) e scuolabus
  • 4 marzo plesso di via Saponaro e scuolabus
  • 5 marzo plesso di via Gramsci e scuolabus
  • 6 marzo plessi di via Unità d’Italia e scuolabus
  • 7 marzo sede comunale e scuolabus

Invitiamo, quindi, tutta la cittadinanza a seguire le indicazioni delle Autorità sanitarie ed al rispetto delle decisioni dalle stesse adottate.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

 

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

4 Marzo 2020, 12:23

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento