Comunicazione nuove modalità di accesso al Servizio di Integrazione Scolastica della Provincia di Lecce. Diffusione informazione famiglie degli studenti con disabilità

Per l’anno scolastico 2025-2026, la Provincia di Lecce ha rinnovato le modalità di richiesta di accesso al Servizio di Integrazione Scolastica per studenti con disabilità.

Data:
22 Maggio 2025

Per l’anno scolastico 2025-2026, la Provincia di Lecce ha rinnovato le modalità di richiesta di accesso al Servizio di Integrazione Scolastica per studenti con disabilità.

L’istanza deve essere inviata direttamente dalla famiglia dello studente con disabilità al Servizio di Governance Strategica e del PNR, Promozione Territoriale e Welfare della Provincia di Lecce, secondo le modalità indicate nell’avviso allegato e pubblicate sul sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.le.it, nella sezione “Scuola e diritto allo studio” della home page, a decorrere dal 01/06/2025 ed  entro il 30/06/2025.

 Al fine di garantire il processo di inclusione degli studenti con disabilità, si chiede di collaborare alla diffusione dell’informazione, circa le nuove procedure, alle famiglie interessate in carico ai servizi sociali e specialistici  del territorio.

Si allega:

  1. Nota a firma del Dirigente della Provincia;
  2. Avviso accesso al Servizio a.s. 2025-2026;
  3. Modulo di Richiesta Servizio Integrazione Scolastica per MAGGIORENNI;
  4. Modulo di Richiesta Servizio Integrazione Scolastica per MINORENNI;
  5. Modulo di Richiesta Servizio Disabilità Sensoriali per MAGGIORENNI;
  6. Modulo di Richiesta Servizio Disabilità Sensoriali per MINORENNI;
  7. Modello dichiarazione sostitutiva per minorenni
  8. Modello dichiarazione sostitutiva per maggiorenni
  9. Nulla osta Istituto scolastico (da utilizzarsi esclusivamente per disabili sensoriali visivi)

 

Leggi l'articolo originale

Allegati (9)

Ultimo aggiornamento

22 Maggio 2025, 13:13