Progetto INFO CUPA – Informati nella Valle della Cupa – esperienze e percorsi informativi.

InfoCupa – Informati con il Gal Valle della Cupa – “A cena con l’Essenza della Cupa” Martedì 05 Marzo 2024, dalle ore 18.

Data:
29 Febbraio 2024

InfoCupa – Informati con il Gal Valle della Cupa – “A cena con l’Essenza della Cupa”

Martedì 05 Marzo 2024, dalle ore 18.00 presso l’Osteria del Pozzo Vecchio a Cavallino

Continua l’attività del GAL Valle della Cupa nell’ambito del progetto INFO CUPA – Informati nella Valle della Cupa – esperienze e percorsi informativi per le aziende agricole, agroalimentari e PMI rurali, nell’ambito dell’Intervento 3.1 – Trasferimento di conoscenze per lo sviluppo dei pacchetti multimisura, con un nuovo Workshop/laboratorio: “A cena con l’Essenza della Cupa”.

 Martedì 05 Marzo 2024, a partire dalle ore 18.00, presso l’Osteria del Pozzo Vecchio a Cavallino, si terrà il WORKSHOP/LABORATORIO – L’olio e olive nella dieta mediterranea per uno stile di vita sano– Focus su olio e olive, dal titolo “A cena con l’Essenza della Cupa”.

Nel corso del laboratorio, lo chef Donato Taurino, propone e cucina in modalità show cooking tre piatti contenenti l’alimento focus (olio e olive), raccontando passo dopo passo le varie fasi della preparazione e coinvolgendo, in un’ottica esperienziale il pubblico presente, che degusterà i piatti preparati, con aneddoti e curiosità sul piatto.

Durante il laboratorio un gruppo di esperti affrontano i seguenti temi:

  • L’ulivo: dalle radici al frutto – Dott. Massimo Toma – Biologo;
  • Legùmi e legàmi. Storie ben oleate – Carla Petrachi – Giornalista;
  • Olio e olive dalla A alla Z – Dott.ssa Monica Cavone – Biologa Nutrizionista.

 

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

29 Febbraio 2024, 10:09