Avviso esplorativo “Eccellenze Sportive Sancesariane” II Edizione

20 Settembre 2023

L’Amministrazione Comunale, volendo sostenere il valore educativo, benefico e sociale dello sport e incoraggiarne la pratica, con Delibera di Giunta Comunale n. 214 del 18 settembre 2023, ha avviato le procedure per la II un riconoscimento denominato “Eccellenze Sportive Sancesariane”.

Da sempre lo sport è sinonimo di salute, non solo fisica. Praticare una disciplina sportiva di gruppo o una individuale permette di accrescere determinati valori che arricchiscono le doti personali di chi le pratica. Con questo riconoscimento si vuole premiare idealmente chi emerge in discipline sportive poiché con il loro impegno, i loro risultati, fungono da esempio positivo nella collettività e da sprone per quei ragazzi che desiderano impegnarsi nello sport.

L’avviso è rivolto ad atlete/i che, nell’arco della stagione sportiva 2023, abbiano conseguito risultati di eccellenza sportiva a livello regionale, nazionale e internazionale, con un’età maggiore di 14 anni e che abbiano ottenuto un piazzamento nei primi tre posti della loro disciplina.

Se rientrate in questa casistica o qualora foste a conoscenza di atlete/i con i suddetti requisiti, segnalatecelo o candidatevi entro il 31 dicembre 2023, indicandoci il nome e i motivi per cui si giustificherebbe il riconoscimento, inviando il tutto al Comune di San Cesario di Lecce, piazza Garibaldi n. 12 – 73016 o per posta elettronica protocollo@comune.sancesariodilecce.le.it .

Per qualsiasi informazione in merito potete rivolgervi al Consigliere con delega allo sport, Cav. Luigi Renis (347/3105124).

L’iniziativa si concluderà con una serata di festeggiamenti, nella quale avverrà la consegna dei riconoscimenti, in luogo e data da destinarsi.

Il Consigliere delegato – Cav. Luigi Renis

Il Sindaco – Avv. Giuseppe Distante