Creativity camp, alla scoperta del bene comune

12 Luglio 2022

Il progetto “Creativity camp, alla scoperta del bene comune”, promosso dal Teatro dei Veleni Coop. Sociale in partenariato con i Comuni di Lequile, San Cesario di Lecce, Galatone, gli Istituti Comprensivi di Cavallino, San Cesario di Lecce con San Donato e Galugnano, Lequile e Voltalacarta, Aps l’albero delle Parole, Aps Visitmessapia, è risultato vincitore dell’avviso pubblico della Regione Puglia “Bellezza e legalità, per una Puglia libera dalle mafie” e coinvolgerà n. 20 minori del territorio, selezionati con bando pubblico.

“Creativity Camp, alla scoperta del bene comune” costruirà azioni di ricostruzione dell’identità locale, promuovendo attività di animazione sociale e partecipazione collettiva con il recupero funzionale di beni confiscati.
Gli interventi saranno realizzati con metodologia integrata, finalizzata ad accrescere e potenziare la consapevolezza civica e sociale, la partecipazione attiva nonché fornire competenze trasversali spendibili in ambito socio-relazionale ed un valido ed efficace orientamento al Sé e l’Altro da Sé, con importanti riflessioni in ambito ontologico e deontologico, nel raggiungimento di un Benessere consapevole e responsabile, dove il processo creativo diviene determinante per l’identità e la socialità.

Per inoltrare la domanda di partecipazione, occorre seguire le istruzioni contenute al seguente link: http://www.teatrodeiveleni.it/proroga-creativity-camp-alla-scoperta-del-bene-comune/

12 Luglio 2022, 12:49